Il giocatore, su musica di Cristian Carrara e testo di Marco Martinelli, Ravenna, Teatro delle Albe, dal 30 gennaio al 15 febbraio 2015

 

Dal 30 gennaio al 15 febbraio 2015 presso lo spazio Vulkano a San Bartolo di Ravenna ha luogo Il giocatore, in forma teatrale di monologo. Le musiche sono state registrate a Spoleto il 14 settembre 2014, in occasione della produzione di Opera Nova del Teatro Lirico Sperimentale.

 

Date:
30, 31 gennaio e 4, 5, 7, 10, 15 febbraio ore 21

3 e 6 febbraio ore 19

12 e 13 febbraio ore 15

14 febbraio ore 20

Vulkano, via Cella 261 San Bartolo (Ravenna)

 

Il giocatore racconta la caduta vertiginosa di un giocatore di slot machine, di un annegare nell’azzardo, dove ogni legame affettivo viene sacrificato sull’altare del niente. Amara è la sua fine e nel suo malato sogno di potenza, delira da solo dal fondo di un fossato di campagna, colpito a morte dai suoi strozzini, allo stesso tempo vittima e carnefice di se stesso. Il bivio è lì, davanti ai nostri occhi incerti e titubanti di pellegrini, e non vi è nessuna guida sicura che possa suggerirci la strada: è la nostra sorte che è in gioco, e tocca a noi e solo a noi scommettere su quale via prendere. E la scommessa non la si fa una volta per tutte: è una sfida da rinnovare ogni giorno, ad ogni ora di ogni giorno il bivio di ripresenta, implacabile.

 

 

Per info e prenotazioni:

www.teatrodellealbe.com

www.ravennavisoinaria.com

Share